Commissioni e Gruppi di lavoro permanenti

Commissione della gestione
Il Consiglio direttivo si avvale della Commissione della gestione. Alla stessa compete l'esame dei messaggi del Consiglio direttivo e l'allestimento di un rapporto scritto con le relative proposte. Possono essere presentati uno o più rapporti di minoranza.

La Commissione della gestione è permanente ed è composta da 8 membri di diritto, ovvero:
  • dal Presidente e dai due Vicepresidenti del CdC;
  • dai Presidenti delle Conferenze regionali.

La Commissione può convocare a titolo consultativo il Presidente del Consiglio direttivo o il Direttore e ogni altra persona.

Gruppi di lavoro permanenti
Il Consiglio Direttivo dispone di due Gruppi di lavoro permanenti: 
a)  Gruppo di lavoro Tecnica (GLT);
b)  Gruppo di lavoro Formazione (GLF).

I Gruppi di lavoro intervengono solo se vengono interpellati e consultati dai responsabili dei rispettivi servizi (tecnica e formazione) in seno al Segretariato su temi specifici di loro competenza oppure su mandato del Consiglio direttivo.

Commissioni strategiche
Il Consiglio direttivo può istituire, per un tempo indeterminato, delle Commissioni strategiche. Queste commissioni si occupano di analizzare delle tematiche specifiche e formulare delle proposte di azione e di decisione per il Consiglio direttivo.

Commissioni speciali e gruppi di lavoro
Il Consiglio direttivo può istituire eventuali commissioni speciali o gruppi di lavoro a scopo consultivo alle quali affida incarichi specifici. 

EXTRANET AREA